l’informazione libera.
Continueremo nel nostro lavoro.
I brevetti software renderanno schiavo tutto il software, anche il software libero, ma le conseguenze potrebbero essere peggiori: tutta la società potrebbe ritrovarsi schiava del sistema brevettuale. Quindi vi chiediamo di sostenerci nella battaglia per la libertà in Europa. Potete farlo in molti modi:
- Protestando con i politici e gli amministratori del vostro paese
- Mostrando agli imprenditori (non ai loro uffici legali) i pericoli dei brevetti software e chiedendo al vostro governo di lottare per l’innovazione e contro i brevetti software.
- Contattando i media della vostra area geografica o professionale. I giornalisti hanno una certa influenza, ma devono per prima cosa accorgersi della serietà di questo problema.
- Sostenendoci con una donazione: potete trovare informazioni su come farlo alle pagine http://www.fsfeurope.org/help/donate.html
e http://www.ffii.org/assoc/financ/account/.
Le donazioni sono deducibili dalle tasse in molti paesi europei, provvederemo a spedirvi velocemente le ricevute necessarie a questo scopo. Nel caso della FSFE, siete pregati anche di indicare se volete essere elencati pubblicamente tra i
nostri sostenitori. - Partecipando alle manifestazioni che stiamo organizzando per metà maggio in molte città e capitali europee: http://kwiki.ffii.org/SwpDemo0405En.
- Firmando il “Call for Action II” di FFII, alla pagina http://www.ffii.org/ffii-cgi/aktiv?f=euparl&l=de
Cordiali saluti,
Georg Greve
Free Software Foundation Europe
www.fsfeurope.org
Hartmut Pilch
Foundation for a Free Informational Infrastructure
www.ffii.org
Copyright (C) 2003 FSF Europe La copia letterale e la distribuzione di questo articolo nella sua integrità sono permesse con qualsiasi mezzo, a condizione che questa nota sia riprodotta.