Mese di maggio ricco di appuntamenti geek:

  • Da venerdì 11 a domenica 13 maggio a Cosenza si svolgerà la Conferenza Italiana sul Software Libero 2007 organizzata da HackLab Cosenza. Nell’ambito della conferenza si terranno anche la seconda LUG Conference ed il meeting italiano della FSFE Fellowship.
  • Sabato 12 maggio: a Verona presso l’ITIS Marconi avrà luogo il secondo Italian OpenBSD Meeting organizzato da OpenBEER, il gruppo italiano di utenti OpenBSD.
  • Venerdì 25 e sabato 26 maggioVenerdì 18 e sabato 19 maggio a Firenze si terrà e-privacy 2007, il convegno annuale organizzato dal Progetto Winston Smith riguardante le problematiche tecniche e giuridiche della tutela della privacy in Rete e non. Il tema guida di questa edizione e’ quello del tecnocontrollo come evoluzione del controllo sociale. La Call For Papers del convegno è aperta: gli interessati possono presentare una proposta di relazione scrivendo entro il 13 aprile a cfp-eprivacy[at]winstonsmith.info. Come ormai tradizione, anche quest’anno durante il convegno saranno consegnati i Big Brother Award italiani, i premi “in negativo” che ormai da anni vengono assegnati in tutto il mondo a chi piu’ ha danneggiato la privacy. È possibile proporre le nomination entro il 30 aprile.
  • Sabato 19 e domenica 20 maggio si svolgerà a Pescara, in luogo da definire, il Metro Olografix Hacking Party 2007. Il programma e la location saranno resi noti a breve.

Webmention logo Mentions: